Skip to main content
  • SABINA PARCO SLOW

    OUTDOOR

Cammino dei borghi sabini outdoor Cammino dei borghi sabini outdoor

Cammino dei borghi sabini

Un itinerario ad anello da Poggio Mirteto che attraversa borghi storici, paesaggi naturali e le tracce della misteriosa Dea Vacuna.

6 Tappe. 106,2 Km.

Via di Francesco outdoor Via di Francesco outdoor

Via di Francesco Direttrice Tiberina

Un itinerario di spiritualità e natura sulle orme di San Francesco, da Greccio all'Abbazia di Farfa a Fara in Sabina, tra paesaggi suggestivi e borghi medievali della Sabina.

4 Tappe. 71,2 Km.

Cammino per un Nuovo Umanesimo

Un viaggio interiore e panoramico tra borghi e paesaggi naturali, da Arcidosso (Grosseto) a Montorio Romano (Roma), ispirato alla figura di Ernesto Balducci e al suo messaggio di pace e armonia con la Terra.

5 Tappe. 102,8 Km.

Percorsi natura a piedi e in bici

I percorsi di Sabina Parco Slow, a piedi e in bicicletta, si snodano tra colline di ulivi, borghi storici e boschi secolari, offrendo una varietà di itinerari per tutti, dai trekker agli appassionati di ciclismo.

Un’opportunità per vivere la natura e le tradizioni della Sabina in modo sostenibile.

    Accoglienza camminatori Sabina Accoglienza camminatori Sabina

    ACCOGLIENZA

    Lungo i cammini e gli itinerari della Sabina, troverai B&B, case vacanza, agriturismi e ostelli, situati nei borghi storici e immersi nella natura. Un’ospitalità calda, in sintonia con le tradizioni locali, ideale per una sosta confortevole durante il viaggio.

    LA CREDENZIALE

    La Credenziale è il documento ufficiale che accompagna ogni camminatore lungo i percorsi della Sabina. Ad ogni tappa del cammino, un timbro certifica il passaggio attraverso borghi e luoghi di interesse, aggiunge valore all’esperienza e crea un ricordo tangibile del viaggio.